gnambox pasta piselli

RICETTE HEALTHY & VEGGIE: profili ig da seguire

Nel panorama più che vasto dei profili Instagram che si occupano di cucina, ricette, cucina healthy, vegetariana o vegana non è facile districarsi. Molte di voi, o molti, che mi seguite siete già piuttosto abili ai fornelli e vi divertite come me a sperimentare. Ho deciso di condividere con voi alcuni dei profili con cui mi sto trovando meglio, tanto da un punto di vista di creatività quanto di gusto. Non si tratta solo di ricette vegetariane o vegane anzi, ma si spazia per una dieta varia. Ormai mi conoscete, si tratta di cucine che guardano a tenere abitudini alimentari corrette, con una cucina il più possibile sana (anche se su questo termine ci sarebbe da aprire un capitolo), gustosa, divertente, colorata.

In questo articolo vi avevo inoltre segnalato alcuni profili interessanti da un punto di vista nutrizionale-alimentare.
Sapevate che più colore mettete nelle vostre ricette e maggiori sono i nutrienti apportati nel piatto? Fateci caso.

CARLOTTA PEREGO —> CUCINA BOTANICA

Carlotta Perego, una rossa dai capelli lunghissimi di soli 28 anni. Quasi 500k followers su instagram e un libro pubblicato con il suo acronimo da social: CUCINA BOTANICA. Laureata alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Brera), si avvicina al mondo della cucina e dei vegetali. Progressivamente è diventata vegana ma vi assicuro che sul suo profilo resterete stupiti delle tante e gustose ricette. C’è anche qualcosa di fusion. Enjoy!

FEDERICA COSTANTINI –> DOLCI SENZA BURRO

Sapete che lei è la mia guru della ginnastica ormai. Da quando ha lanciato la sua LIBRARY – che funge come una specie di Netflix del fitness – ho ritrovato non solo una forma fisica ottimale ma soprattutto il piacere di allenarmi. Anche quando non ho voglia. Come recita il suo profilo, le ricette di Fede sono SENZA BURRO, trovate principalmente ricette dolci ma c’è anche spunto sul salato. Sul suo sito poi potete comprare tanti ebook divisi per categoria: Torte, Pancakes, Barrette Energetiche, Crostate. Have fun!

DAVIDE CAMPAGNA –> COTTO AL DENTE

Famoso ormai su tutto il web per la sua tartaruga perfetta, Davide Campagna nasce come dentista ma è un grandissimo atleta, appassionato del mondo della cucina e del fitness. Il suo profilo è COTTO AL DENTE: ha un seguito molto ampio, forse vi sarà capitato di vedere le dirette dal suo living di design e super luminoso. C’è una pratica app che potete scaricare dove trovate oltre a tanti piatti anche gli allenamenti. Sul profilo instagram escono quotidianamente ricette. Idee sfiziose soprattutto sul salato, salva pranzo e veloci. A me piace molto!

RICCARDO E STEFANO –> GNAMBOX

Oltre ad essere una coppia nella vita, Riccardo e Stefano hanno creato un brand, GNAMBOX, che raccoglie non solo la loro passione per la cucina ma anche un grande gusto per il design e i viaggi. I loro racconti di viaggio mi lasciano sempre suggestioni positive e ho da poco riscoperto anche il loro ricettario. Ci sono alcune idee molto carine.

MICHAELA VAIS–> ELA VEGAN

Nel mondo vegan guardo spesso con grande ammirazione il profilo di Ela Vegan. Per quanto trovo che il suo sito sia davvero di difficile consultazione, la quantità di ricette presente è sterminata e ce n’è davvero per tutti i gusti. In genere prendo spunto e adatto allo stile italiano perchè alcune volte ci sono ingredienti che non ho o che non sono solita usare. Dolci, primi piatti, versioni strane di piatti cinesi e thai, c’è da sbizzarrirsi. Check it out!

CECILIA MANSANI –> DELICIOUS BREAKFAST

Cecilia è una persona dolce e tenace. Appassionata di fitness, sport, cultura alimentare e cucina, ha vissuto momenti diversi della sua vita focalizzandosi sempre su grandi obbiettivi. Nel suo blog DELICIOUS BREAKFAST La cucina sana è rimasta una costante e le sue ricette da dessert o colazione sono tra le prime che ho sempre fatto. Anche qui c’è predominanza di dolci, torte soprattutto, ma se la seguite avrete stimoli e idee anche per menu salati. Brava Cecilia!

Lascia un commento