COCKTAIL DELIVERY: DA CHI ACQUISTARE E PERCHè

NON SOLO CIBO MA ANCHE COCKTAIL DELIVERY: TUTTI GLI INDIRIZZI PER UN APERITIVO A CASA COME AL BAR.

Anche il mondo della miscelazione si è adattato alle dimensioni di consumo dettate da questo maledetto lockdown attraverso diverse iniziative di cocktail delivery. A marzo il fenomeno era stato molto diffuso, in molti ci hanno provato e nel complesso con tentativi anche degni di nota. Purtroppo, a distanza di mesi, molte realtà che avevano messo in piedi e-shop di vendita beverage – e non solo – non lo hanno mantenuto. Le motivazioni penso siano chiare alla maggior parte di voi. Noi ci siamo divertiti a provare vari servizi, un po’ per sentire meno nostalgia del bancone, un po’ per sostenere colleghi e amici.
Al di là del mero risultato finale – se il drink mi è piaciuto tanto o poco conta fino a un certo punto – vi riporto qui i locali che si sono veramente dati da fare per portare nelle nostre case un po’ del loro vibe.

DRINC – cocktail and conversation

Luca Marcellin e la sua compagna Desiree Brunet hanno confezionato una proposta curata nei dettagli come se fossimo in uno dei loro locali. Drinc e DrincDifferent sono noti per offrire un servizio taylor made a cinque stelle attento ai più piccoli dettagli. Drink in bottigliette di vetro, piccoli snacks di aperitivo in omaggio, ghiaccio cristallino e istruzioni hand-made con ingredienti e consigli di servizio. Provato a marzo, ad oggi sicuramente ci saranno miglioramenti e novità sul servizio, controllate la loro pagina IG e scoprite l’offerta completa.
Per ordinare: scrivete direttamente a Luca 333- 9984815 / Desiree 389- 1035321

Delivery maggio 2020

KANPAI DELI

Lo spin-off di Kanpai ha inaugurato nel primo lockdown e ancora oggi continua a riscontrare successo. I drink di Kanpai Deli sono imbottigliati in vetro, a due a due, e serviti con ice ball piuttosto pratiche nel servizio. Arrivano con una bella confezione di cartone e sono corredati di snacks cinesi o giapponesi confezionati. I drink sono made by Samuele Lissoni e rispecchiano lo stile e la filosofia di questa accogliente izakaya di Via Melzo. Per saperne di più vi invito a leggere il mio articolo qui.
Per ordinare: tramite il loro sito o su ciaosergio.com

Delivery novembre 2020

PRAVDA

Il regno della vodka milanese, Enrico Contro – per tutti Frog – finalmente a domicilio. Frog ti porta il Pravda a casa in bicicletta consegnando imbottigliamenti da mezzo litro o 0,75cl. In lista si trovano alcune tra le referenze più iconiche del Pravda: l’omonimo drink ( vodka, pompelmo, liquore di litche), una declinazione di vodka martini chiamata Fifty-fifty con vermouth Oscar 697 bianco e vodka. Da qualche giorno sono anche disponibili degli snack tipicamente russi: blinis, caviale e salmone. Spasiba!
Per ordinare: scrivete direttamente a Frog 345-9389295

Delivery novembre 2020

MUZZI – by MATTIA MIZZI

Forse vi ricordate di Mattia Mizzi dal Tree Cocktails and Food – ne avevo parlato qui – che oggi invece potete trovare da Muzzi, un simpatico salad bar dove si punta anche all’aperitivo. Cocktail lavorati freschi e quindi da consumare in giornata e consegnati con ghiaccio e garnish. Voi ci mettete il bicchiere e il gioco è fatto. Mattia ha uno stile approcciabile da tutti, con una selezione di drink freschi, leggeri e adatti per un aperitivo o in accompagnamento alla vostra cena.
Per ordinare: glovo o deliveroo.

Delivery novembre 2020

RITA@HOME

Il gruppo RITA, Rita & Cocktails e Rita’s Tiki Room, hanno finalmente attivato un servizio delivery (attivi solo pochi cap) e take away attivo dal martedì alla domenica. Il menu è una selezione di drink e piatti di entrambe le realtà. Si spazia da uno stile classico da American bar per il Rita fino ai drink Tiki della più recente Tiki Room. Lo segnalo non tanto per fare pubblicità alla mia seconda famiglia quanto perchè si tratta di una delle poche realtà dove alla proposta cocktail delivery si abbina una proposta di food delivery piuttosto ampia. E’ quasi un unicum su Milano, provare per credere.
Per ordinare: www.rita.bar/menu

Delivery novembre 2020

Infine ci tengo a menzionare la realtà di NIO- COCKTAILs perchè nonostante non vi sia un vero e proprio locale dietro sono stati i primi a lanciare una specifica tipologia di cocktail ready to drink. Adatti al delivery, design ammicante e praticità di utilizzo. Le ricette di NIO sono quelle dei grandi classici: Margarita, Daiquiri, Negroni, Old Fashioned. Potete andare a trovarli in via Nirone a Milano o sul loro sito www.niococktails.com

Lascia un commento