AL MERCATO STREET: il nuovo delivery di eugenio roncoroni

STREET FOOD AMERICANO IN CHIAVER GOURMET: LA NUOVA PROPOSTA DI EUGENIO RONCORONI SOLO IN VERSIONE DELIVERY

Dopo Al Mercato Steaks and Burgers arriva Al Mercato Street, il delivery di burger – e non solo – da veri gourmet firmato Eugenio Roncoroni. Dopo l’estate, nella storica location di via Sant’Eufemia, lo chef aveva inaugurato la versione 2.0 de Al Mercato, del suo storico ristorante in chiave steakhouse.

Gli interni del nuovo Al Mercato – credits Al Mercato

Mi ricordo quando Eugenio mi raccontava del progetto che aveva in mente facendomi notare come non esistesse a Milano una steakhouse modello americano. Detto, fatto: il nuovo locale ha un impronta franco americano tanto nella proposta culinaria quanto nel design di interni. Nell’attesa di provarlo – ahimé non ho avuto tempo pre lockdown – possiamo però consolarci con un delivery da leccarsi i baffi. Al Mercato Street estrapola dal menu del nuovo ristorante alcuni burgers e qualche piatto tipicamente ready to eat.

COSA SI MANGIA

ll nuovo delivery firmato Roncoroni rilancia l’hamburger nelle sue possibili versioni golose e personalizzabili. Il deli fried chicken burger con pollo fritto Kentucky style o il la nuova versione con burger vegano e verdure. Accanto a questi signatures non mancano piatti appetitosi come le Asian Ribs – costine di maiale laccate al BBQ – le alette di pollo piccanti e i mitici onion rings.

Di contorno una bella scelta di patatine fritte – classiche, al tartufo e parmigiano, spicy. Specialità assoluta di Roncoroni da sempre sono le salse: un vero e imperdibile must. Qui troviamo una BBQ ricetta secreta, una bernese rivistata, salsa tartara, coleslaw, ajioli, spicy maio e una favolosa maionese al pollo arrosto.

COME SI MANGIA

Quello che ho sempre apprezzato nella cucina di Eugenio versione street food è la sua capacità di rendere il cibo tipico del deli americano, da fast food o gastronomia ready to eat una bomba di sapori e consistenze. I suoi hamburger continuano per me ad essere tra i migliori della città – certo il prezzo non è da sottovalutare . La sua abilità nel rendere autentici e potenti tanti sapori dell’oriente più vero mi sono rimasti impressi e ancora oggi non deludono. Le costine sono favolose, gli onion rings spessi e ben fritti, le alette stiky al punto giusto.

alette di pollo – credits Al Mercato

Spero che si possa tornare presto alla normalità per provare Al Mercato steaks and burgers. Nel frattempo, c’è attesa per il nuovo e più ampio progetto sempre firmato dallo chef che dovrebbe aprire nel 2021. Stay tuned.

AL MERCATO STEAKS AND BURGERS
Via Sant’Eufemia 16 – 20122 Milano
www.al-mercato.it/

Lascia un commento